Remote Backup

I dati aziendali sempre al sicuro!

Remote Backup

Per assicurare il proprio patrimonio aziendale custodito nel sistema informativo ed evitare che informazioni o dati importanti possano andare definitivamente persi, è necessario disporre sempre di una copia sicura, duratura e facilmente accessibile.

 Il servizio di Remote Back-up nasce per garantire la protezione dei dati aziendali attraverso una sincronizzazione remota, su server blindati, che archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa tra il PC aziendale e il Datacenter Zucchetti.

I file duplicati, prima di essere registrati nel server di back-up, vengono criptati per rispettare la privacy del dato. Questo servizio offre in qualsiasi momento la possibilità di recuperare i propri dati per un'eventuale ripristino. 

I principali vantaggi offerti dal servizio di remote back-up sono:

  • effettuare il back-up in modo del tutto automatico e trasparente per l'utente;
  • dislocare i dati rispetto alla sede aziendale, prevenendo così perdite di dati accidentali dovute a eventi atmosferici, furti, disastri ambientali, guasti hardware;
  • salvare i dati su un supporto sicuro, esente da possibili guasti e da usura, garantendo così una disponibilità dei dati praticamente illimitata nel tempo;
  • avere una un memoria di riserva del proprio business, disponibile in qualsiasi momento tramite una sincronizzazione con il Datacenter Zucchetti;
  • evitare ingenti spese per l'acquisto e la manutenzione di sistemi di back-up.

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